sabato 28 novembre 2009

reality

Oggi voglio parlarvi di reality
Basta con le cose filosofiche e problemi esistenziali...almeno per ora!
abbassiamoci al livello più primitivo dell'essere umano nell'era della tv...il gossip
non quello basato sul vip ma su quelli che hanno tentato, cercato ed a volte riuscito a diventarlo...almeno per una stagione televisiva!
...forno per eccellenza è il Grande Fratello che nel corso di questi 10 anni ha visto passare per la famosa casa di cinecittà decine di tizi più o meno strani e che nel corso degli anni sono aumentati ad ogni edizione in un modo spaventoso! quasi da infarto...specie nel vedere le risse e le solite battaglie d'acqua anche a gennaio con -10°C (...come mai fa sempre caldo là dentro??...non mi dite che sono i riflettori altrimenti sarebbero tutti ciechi i vincitori!)


ve la ricordate Maria Antonietta? la pittrice sarda della prima edizione del GF??....ma che fine ha fatto? beh...vive a roma e dopo una piccola parentesi di notorietà è ritornata a fare la pittrice/decoratrice...
è passata anche per il teatro...memorabile in "minchia signor tenete"!





Ed Emanuela Potini del GF 2?? come chi?? colei che parlava ai condizionatori ed alle luci della casa!!...ho cercato delle notizie sul web...non ho trovato niente...probabilmente anche lei è tornata a fare ciò che faceva prima...la mamma e la cuoca...ma un blog se lo poteva aprire almeno per tenerci informati?? Nah...troppo difficile per lei!





e Lalla?? sempre del GF 2?? beh...un incognita anche allora!!!





e questo?? Andrea Francolino del GF 3?? beh...lui è veramente un artista! arte contemporanea, mostre in giro per l'italia...una buona carriera...certo che di strada per la notorietà ne poteva scegliere un altra??






e che dire di Domenico, il papà in ripresa al GF4??










di cose da dire o chiedere ce ne sarebbero tante! tante persone che in quei pochi mesi sono sulla bocca di tutti e dopo poche settimane vengono dimenticate così velocemente come era arrivata la notorietà! che fine hanno fatto tutte queste persone?
forse...un pò come nel serial 4400 vengono rapite da entità aliene e nel momento in cui raggiungono la fatidica cifra riaccompariranno tutte insieme nello stesso posto....a "i migliori anni"!!!

sabato 21 novembre 2009

serpenti in casa


Una cosa che mi ha sempre affascinato è il comportamento umano.
Unico su questo mondo, ha delle regole fisse che a loro volta vengono influenzate dalle circostanze, dalle relazioni, dalle situazioni e spesso anche dalla cultura.
Da attento osservatore analizzo sempre il modo di fare di una persona la prima volta che ci parlo e quando parla con o di persone che conosce da tempo.
grazie a questo modo di "studiare" la persona che ho di fronte credo di poter conoscere il suo modo di agire standoci a contatto per circa una settimana...l'errore è umano e mi dico sempre che non si smette mai di conoscere le persone...ed anche stavolta devo accreditare questa opinione.
Col tempo le persone escono fuori per quello che sono e se non le conosci in tempo, abbastanza per allontanarti da queste, ti riversano addosso tutto il loro veleno.
Un pò come un serpente che ha trattenuto tutto nelle sue ghiandole ed arriva al punto che gocciola.
Fortuna che le persone che ho scelto per la mia vita le conosco bene e con loro il mio cammino è al riparo da questi serpenti!

giovedì 5 novembre 2009

2012























Da un bel pò di tempo ho sentito parlare del 2012 e della fine del mondo legata alla fine del calendario maya (il famoso calendario a "computo lungo")
è incredibile come le persone riescano e bersi tutte le stronzate che sentono...un esempio:
Passaggio 1999-2000; i sistemi elettronici ed informatici sono programmati con una data il cui anno inizia per 1...non saranno in grado di riconoscere il 2 come numero di inizio del nuovo anno e si bloccheranno. Non funzionerà più niente!!! acqua,gas energia elettrica...tutto si fermerà e ci vorranno anni per rimettere in moto tutto!!!
cosa è successo?...niente!
il pericolo era reale che qualche aggeggio si bloccasse, che ci sarebbero stati piccoli problemi e che qualche sistema Windows non andasse (...ma a questo siamo abituati!) ma qualche settimana prima un gruppetto di informatici hanno risolto il problema con una certa formula matematica....per i creduloni possiamo chiamarla "la pozione magica"! hanno semplicemente fatto il loro lavoro...e pensare che io quella sera ero a Roma a Piazza del Popolo per il mega concertone e sono rimasto lo stesso bloccato perchè non camminava nessun mezzo a fine concerto! puà!
Ora la situazione è molto più catastrofica. C'è chi dice che il sole avrà un impennata della sua attività ed una tempesta solare molto potente arriverà sulla terra e...indovinate?? nella migliore delle ipotesi bloccherà tutti i sistemi elettronici!
la peggiore?? moriremo tutti...o quasi! gli altri si salveranno perchè avranno comprato i libri che vari "scrittori" hanno pubblicato e che spiegano cosa fare in questa situazione! Mitici! addirittura su un sito (che chiede ovviamente di iscriverti e fare una donazione) ti mandano via mail una mappa delle "zone sicure" ovvero...grotte profonde naturali o scavate dal governo (ovviamente degli stati uniti!).
Altri ancora affermano che la rotazione terrestre si fermerà con la conseguente inversione dei poli magnetici e...indovinate?? terremoti, tempeste elettriche (che ovviamente bloccheranno tutti i sistemi elettronici!), uragani, maremoti...insomma...moriremo tutti! qui ancora ci stanno lavorando per trovare una grotta...probabile che in questo caso gli scrittori opteranno di colonizzare la luna con pochi prescelti...probabile che il biglietto per la navicella lo troveranno in un libro da acquistare!
Altri invece...che si interessano più di religione e spiritualità fanno collimare la fine del Calendario Maya alla fine di un periodo e una rinascita spirituale di persone sopravvissute ad un tremendo virus che ha decimato l'umanità.. dove tutti saremo liberi della precedente vita e daremo poca importanza alle cose materiali. ritorneremo tutti a coltivare la terra per mangiare (che bello!!) ! alcuni poi l'hanno confusa questa cosa col giudizio universale!
Insomma..le teorie sono tante e molto fantasiose. fanno spaventare le persone che credono a queste cose (pensate a Wanna Marchi come se la ride!!!) e fanno leva su queste per speculare!
tra L'altro anche il mondo del cinema ci sta dando dentro con il tema!
Segnali dal futuro, con Nicholas Cage, parlava di una bimba che aveva scritto su un foglio una serie di eventi disastrosi e questo foglio terminava con la tragedia più grande...l'estinzione del genere umano in seguito (udite udite!) ad un onda solare che raggiunge la terra e brucia tutti...o quasi...eh si! perchè alcuni vengono scelti e salvati dagli alieni! (spero di non aver rovinato questo bellissimo finale a qualcuno!!!)
prossimamente uscirà invece un film che il titolo non ha bisogno di spiegazioni ...2012!!!
Io magari lo vedrò anche perchè mi affascinano i film catastrofici (quelli fatti bene!)
ora vi lascio nella vostra paura in compagnia del trailer del film che trovate a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=_JUeWe7H5xU
ps: Attenti a Nibiuru...il pianeta che arriverà nel sistema solare e sconvolgerà le rotte dei pianeti!...quando?? ma nel 2012!!!

lunedì 2 novembre 2009

tradizione


L'altro giorno riflettevo su quante cose col tempo vanno a svanire. Quando ero piccolo nel mio paesino anzichè mascherarsi ad Halloween ci si mascherava la notte tra il 1° ed il 2 Novembre e si andava in giro casa per casa con una busta che a fine giro era piena di salumi. quella stessa sera si diceva che le anime dei morti ricambiavano tutte le visite fatte durante l'anno ai loro parenti e si lasciava sulle finestre un cero acceso con un tozzo di pane ed un bicchiere d'acqua...il paese era tutto un luccichio. una notte magica per tutti, per niente inquietante. ecco perchè mi chiedo come mai si è smesso di farlo! era così bello e in quella notte eravamo tutti vicino al magico!
la stessa domanda me la pongo con le persone... ti abitui alle tradizioni che tutti hanno e che sono nell'indole delle relazioni: una telefonata, un invito improvviso, un saluto... ma ancor più semplice un attenzione a ciò ce sei per loro...un amico, un amore...un semplice conoscente che incontri per strada.
Il tempo è un gran bastardo, cambia le cose che più ci piacciono!
....o sono le persone che più ci piacciono a cambiare?
continuamente mi ripeto che non voglio aspettarmi nulla e puntualmente mi smentisco perchè io oggi mi travestirei di nuovo con un cappotto sgualcito e scucito messo al rovescio per andare in giro a chiedere salumi assieme ai miei amici d'infanzia...solo che ci rimarrei male nel vedermi chiudere la porta in faccia.
il tempo...che brutta cosa il suo trascorrere.
fa appassire anche il fiore più bello..
..e nessuno lo annaffia...anzi...lo strappa via!