venerdì 14 giugno 2013


I ricordi per me sono la vita, sono il sale che rende saporito un piatto che non riesci a mandare giù perchè non sà di nulla. così voglio continuare a fare.
voglio ricordare questo bimbo con gli occhioni nocciola, la testa dura e la grinta di un leone come quell'uomo che crescendo ha tenuto fede al suo essere. non si è mai arreso. tutta la vita a combattere, a volte anche contro grandissimi mulini a vento,
a volte anche da solo
voglio ricordare quell'uomo che pur non avendo mai seguito una lezione di musica voleva suonare una pianola elettrica...e come se non bastasse la amplificava al suo Hi-Fi Pioneer. era il periodo della "persecuzione" come scherzavamo noi.
voglio ricordare quell'uomo che seguiva il suo ideale a costo di farsi nemici. che si era candidato in un partito politico del paese dove vivevamo sapendo di non vincere solo per vedere il riscontro che poteva avere, andando anche contro proposte succulente ma lontane dal suo ideale.
voglio ricordare i suoi abbracci e le lotte fatte da piccolo con lui. di quando tornava a casa e rimaneva male se non lo salutavamo tutti.
voglio ricordare le promesse che gli ho fatto e voglio onorarle.
voglio ricordare i viaggi nel Tir con lui in Germania, la caduta e la perdita di memoria...non ricordavo più chi fosse lui per un giorno intero!
voglio ricordarlo come nascondeva il dolore per non farci peroccupare e quando non riusciva più a mascherarlo e si innervosiva perchè non era capace più di rispettare il suo modo di essere ,degno!
voglio ricordarlo con la sua faccia buffa quando mi prendeva in giro come nella nostra ultima videochiamata.
voglio ricordarlo sempre speranzoso e allegro.
voglio ricordarlo ateo come sono io perchè se un dio esiste vorrei chiedergli perchè è rimasto lì , sadicamente a guardare il mio grande e forte babbo andarsene i 5 mesi a 55 anni.
voglio ricordarti così Pà