Questo è il titolo di una canzone che in questi giorni stà scalando le classifiche.
mi permetto il punto interrogativo perchè mi pongo alcuni domande sul tema dell'amore. forse io non ho mai capito niente di questo sentimento e tutto ciò che ho imparato è stato con la mia personale esperienza. in 32 anni ho passato circa 10 anni ,in totale, fidanzato con 4 diverse persone che ho amato...a volte anche alla follia!
questo perchè ho sempre pensato che quando si ama davvero bisogna darsi completamente all'altra persona parlando di tutto ciò che si è...amo una persona e voglio sapere tutto di questa. niente segreti e nessun angolo buio...tutto alla luce del sole.
Quando ho amato una persona non ho mai condiviso con altre un segreto...nemmeno con i miei amici, questo perchè sapesse come sono realmente e come la penso.
Quando ho amato una persona non ho mai parlato delle nostre cose ad altri, non ho mai ridicolizzato la relazione, mai fatta diventare argomento di discussione. erano cose mie e se avevamo problemi ho sempre pensato che la soluzione si trovasse nel dialogo di coppia...non nei consigli di chi non conosce la persona che amo...questo perchè il consiglio di un mio amico sarebbe stato a vantaggio mio e non della coppia.
Quando ho amato una persona la mettevo sempre in testa a tutto, non ci sono mai stati eguali. Il fulcro dei miei pensieri, la mia vita. rinunciato ad amici perchè non rispettavano la coppia o la deridevano...mai messo in condizioni gli altri di avere potere sul mio amore. rinunciato a feste in famiglia, uscite con gli amici ed anche ad abitudini che potevano infastidire...senza che nessuno me lo chiedesse o imponesse, era una mia scelta...era la persona più importante della mia vita ed avrei fatto di tutto per non farla stare male!
Quando ho amato una persona l'ho sempre rispettata. Non gli ho mai dato le spalle o tolto la parola solo perchè non eravamo daccordo su alcune cose. non mi sono fatto mai correre dietro sotto la pioggia, non mi sono mai dileguato senza dare spiegazioni ed ogni volta che c'era da mettere a posto qualcosa non ho mai chiesto "cosa c'è"? o "cosa vuoi fare"? eravamo in 2 ed il mio interrogativo era "cosa facciamo"? se non avevo idea....
penso di aver amato veramente solo una persona, forse le altre erano solo delle pesanti infatuazioni andate avanti per anni e corrisposte...ma come ho detto prima, io (forse) non ho mai capito niente dell'amore perchè le persone fanno l'esatto opposto.
-ti lasciano da solo sotto la pioggia
-non ti parlano se ci sono problemi..ne parlano con i loro amici
-condividono cose con amici e ti tengono all'oscuro
-fanno sì che tu possa essere ridicolizzato
-non sei il centro della loro attenzione
-ti mettono in funzione delle loro esigenze
...ma sopratutto non hanno il coraggio di affrontare le situazioni.
da oggi in poi ridivento stronzo come quando mi hanno conosciuto perchè è così che sono piaciuto.
alla fine ...l'amore si odia veramente!
Nessun commento:
Posta un commento