martedì 16 agosto 2011

videogames ed ispirazione



Nei mesi scorsi ho ripreso la sana, bella abitudine di trascorrere qualche ora giocando alla Playstation 3. non che avessi mai smesso ma preso da altro avevo dedicato meno tempo, sempre meno tempo ai giochini che tanto amo!
Avevo perso anche un pò l'interesse nella ricerca delle notizie sui vari giochi in uscita, tanto che quando ho ricominciato avevo tutta una gran varietà di "nuovo" da provare. Così dopo un fugace briefing sulla rete per aggiornarmi su quello che poteva essere interessante mi sono fiondato ad acquistare vari titoli.
Per chi è volpe dentro avrà già capito che la nuova intestazione del mio blog è il risultato dell'influenza che ha avuto un nuovo gioco che ho provato...a prima vista, dal cofanetto, sembra un gioco per bambini, in realtà è uno dei giochi più interessanti che ci sia in circolazione per gli amanti della grafica...Little Big Planet

un gioco dove puoi creare di tutto e giocarlo...in poche parole: giochi a creare il gioco! inutile cercare di definirlo...sarebbe riduttivo. ora è in circolazione il 2° capitolo...
altro gioco, a dir poco stupefacente è Prototype

in questo gioco sei a New York, riprodotta così fedelmente da far impressione! impersoni Alex...un tizio che non ricorda cosa gli sia accaduto, senza un minimo di memoria ma cosciente del fatto che non è più un umano...un virus ha modificato il suo dna permettendogli di assorbire chiunque e poterne acquisire ricordi, abilità e sembianze. inoltre il suo corpo si trasforma in arma letale e la usa per arrivare a chi gli ha fatto tutto ciò. il gioco è un open world quindi sei a zonzo per la città facendo parkour tra palazzo e palazzo con salti incredibilmente lunghi, planate furti di elicotteri militari e carri armati dovrai farti strada tra la folla di una città che lentamente va allo sbando a causa del virus che infesta tutti gli abitanti. lo spazio col quale interagire è enorme...un intera manhattan da girare e distruggere o cercare di salvarla!
altro bellissimo gioco..

ambientato negli anni 50 racconta la storia di Nathan Hale che si trova a lottare contro una gigantesca invasione aliena e il dna alieno che gli stà cambiando i connotati. un gioco in prima persona con varie missioni da portare a termine.
un mix tra resident evil e call of duty niente male!!! da provare.

giovedì 11 agosto 2011

lost & found

rieccomi dopo tanto tempo
ultimamente scrivere su questo blog per me è diventato un evento per riportare punti salienti ed anche frivoli di alcune cose che succedono collegate direttamente a me!
nei mesi precedenti non c'è stato nulla da riportare ma ora passata la metà dell'anno ho pensato che alcune cose, anche se non importantissime dovevano essere esternate.
in 6 mesi di vita possono accadere tante di quelle cose che portano dei cambiamenti, anche piccoli, impercettibili, ma li portano. così ho pensato a ciò che è "lost"...perso o per meglio dire...cambiato e ciò che ho trovato..."found".
stamane mi alzo con la voglia di scrivere e rileggere qualcosa dal mio vecchio blog e scopro che è stato cancellato.
CANCELLATO!!!
4 anni di pensieri scritti sfumati in un click di un imbecille che probabilmente viene sottopagato per fare ciò o da un programma di autodistruzione, un serial killer virtuale che agisce senza preavviso!
il mio blog di msn spaces andato
annientato
inesistente
come se tutte quelle foto pubblicate non avessero valenza
quei pensieri e sfoghi, tutte quelle parole, lettere ,bytes sono state sciolte come in un acido per fare spazio chissà a cosa! (ma internet non è illimitato???)
amaro in bocca
di prima mattina
meglio pensare a ciò che ho trovato in questi 6 mesi
autostima! non che prima non l'avessi ma è accresciuta molto! c'è stato un periodo in cui pur sapendo chi sono e cosa voglio, davo molto più peso al pensiero degli altri rispetto ad ora. non parlo di strafottenza o indifferenza..mi preoccupo sempre di chi mi sta attorno ma dò precedenza molto di più a ciò che penso e non mi preoccupo molto più di tanto se agli altri sembra cosa buona o cattiva (il buono e cattivo è sempre stato per me una cosa molto soggettiva...)
lost: ho perso la fiducia di una ed in una persona. le scelte delle persone buone o cattive che siano vanno sempre rispettate ma le conseguenze sono inevitabili e così quella che per me può essere una scelta sbagliata per altri era l'unica scelta possibile...ed io accetto...ma lo ricordo e tengo presente che in queste occasioni reagirà così alterando inevitabilmente le mie scelte che ,giuste o sbagliate sono sempre le mie scelte di non mettere al corrente di cose che potrebbero direttamente interessare. fine
found: ho riscoperto il fatto che posso piacere....incredibile ma vero! :)
qualche mese fa una tizia in autobus mi ha pedinato, mi ha adocchiato tutto il tempo...io pensavo che fosse qualcuno di mia conoscenza che nel tempo avevo perso tra la mia confusione sociale! "meglio evitare di chiedere chi sia" ho pensato...potevo fare una gran figura di cacca come già successo una volta allora gioco di indifferenza. ma la tipa non è stata tanto discreta infatti un ragazzo seduto al mio fianco mi fa cenno per farmi capire...io continuo a snobbare fino a quando lei mi segue fuori dal bus ed al semaforo me la ritrovo al mio fianco al che gli chiedo "scusa ma ci conosciamo?" e lei..."no...ma c'è sempre tempo!" è la prima volta che mi hanno cercato di abbordare ad un semaforo...no, anzi...la seconda volta! la prima successa quasi 7 anni fa!
Found: il problem solving, come oggi viene definito quell'azione che una volta chiamavamo sbriga-casino. con il lavoro che faccio adesso ho imparato ad avere più controllo della situazione e trovare una soluzione in modo veloce. nel lavoro sono molto più efficace, nella vita privata ci stò ancora lavorando perchè dò sempre molta importanza ad ogni scelta ed alle conseguenze che hanno su di me!
altro found: ho trovato un compromesso salva-Peppe
non lasciarsi coinvolgere troppo d eventi che non ti appartengono...si...la giusta dose di strafottenza che non fa mai male!
ok...ora è meglio chiudere qui con questa lista...ne avrei molto da scrivere ma a volte è "buona cosa" non annoiare :)