venerdì 22 maggio 2009

Marina Rei a Bologna

Ieri pomeriggio alle 18 alla Feltrinelli di Bologna sono andato allo showcase del Nuovo album di Marina Rei "musa".
arrivato verso le 17 abbiamo trovato lei che provava ed accordava chitarra e batteria fino alle 17:30. Bellissima anche con una canotta nera e jeans! era poco curante di tutti quelli che, come me, erano arrivati in anticipo e sbirciavano. dopo mezz'ora ritorna nella postazione dedicata allo show ed inizia con la sua splendida voce. Mi chiedo perchè artiste come lei sudano così tanto ed impregnate di doti che vanno oltre il semplice cantare non riescono ad arrivare ad un successo da primi in classifica quando poi un ragazzino qualunque che fa lo sberleffo al genere punk (che manco sà quando, dove e perchè è nato!) arriva subito in cima alle vette di vendita pur avendo una voce da paperino (con tutto il rispetto per il cartone animato!!).
Marina è stata straordinaria e poi ha spiegato un pò il suo modo di essere un pò distaccato confermando una sua timidezza che a volte può essere confusa con snobismo.
Ci ha fatto sognare poi dedicando al pubblico una sua reinterpretazione di "Papa was a rollin' stones"...la sua voce potente da far tremare le vetrate e dolce allo stesso tempo da farti innamorare (...ha detto che è in cerca di fidanzato!) ci ha tenuti appesi alla sua bocca per un ora e dopo si è soffermata per autografi e foto.
Merita molto il suo disco e spero che nello scaffale pieno di cd inutili ogni tanto qualcuno di voi (me compreso) abbia una copia di "Musa"



Nessun commento: